10 Agosto 2021

WallStreet resta al palo, i canadesi vogliono le ferrovie del Sud

di La redazione

Kansas City Southern +7%

 

La borsa degli Stati Uniti è quasi piatta in avvio di seduta. Nasdaq +0,1%, S&P500 +0,1%.

L’agenda dei dati macro di oggi non presenta eventi rilevanti. A metà pomeriggio, Loretta Mester, presidente e CEO della Federal Reserve Bank di Cleveland, terrà un discorso sui rischi dell’inflazione. I membri del FOMC, il principale organismo all’interno della Federal Reserve, ritengono l’inflazione meno rilevante ai fini della decisione sul tapering, ossia l’allentamento mensile dell’acquisto di titoli di Stato, e puntano l’attenzione sui ritmi di crescita dell’occupazione. Il presidente della Federal Reserve Bank di Atlanta, Raphael Bostic, si è già pronunciato a favore di un tapering moderato.

Il dato sull’inflazione Usa uscirà domani in pre-apertura.

A mercato aperto, probabilmente intorno alle 17, il Senato degli Stati Uniti dovrebbe votare il piano spesa per il rinnovamento delle infrastrutture statunitensi della mobilità e della telefonia: strade, strade…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play