16 Febbraio 2021

WallStreet riapre in rialzo, è il momento di rame e petrolio

di La redazione

In evidenza le società dell'energia, Exxon Mobil +2,5%

 

Borsa degli Stati Uniti in rialzo dopo la pausa per festitività di ieri, S&P500 +0,3%, Nasdaq +0,3%, Dow Jones +0,3%.

Notizie sul fronte vaccini. Secondo il quotidiano Usa Politico, l’amministrazione Biden ha interpellato Amazon -0,3%, per delineare un piano logistico sulla consegna dei vaccini. Lo ha riferito il portavoce della Casa Bianca, Kevin Munoz. La Casa Bianca avrebbe interpellato anche altre società. Facebook +0,7%, ed Airbnb +1,5%, avrebbero offerto il loro sostegno

Le notizie rassicuranti sulla pandemia fanno salire il rendimento del Treasury a 10 anni di tre punti base, a +1,24%, il livello più alto da marzo 2020. Il rendimento del trentennale sale al +2%.

Titoli Wall Street

Salgono i petroliferi. Occidental Petroleum +5%, Chevron +1,7%, Exxon Mobil +2,5%.

L’ondata di gelo che ha colpito il Nord America, mettendo fuori usa circa tre milioni di barili al giorno di capacità produttiva di petrolio, contribuisce a far volare il prezzo del petrolio….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play