20 Luglio 2021

WallStreet rimbalza, Piazza Affari segue e ringrazia

di La redazione

Il petrolio gira di nuovo in rialzo

 

Wall Street consolida in rialzo, galvanizzata dai risultati di IBM: Dow Jones +1,5%, S&P500 +1,1%, Nasdaq +0,8%.

Un movimento che permette alle Borse europee di avviarsi verso una chiusura positiva, anche se lontano dal picco intraday: indice Eurostoxx 50 +0,6%, FtseMib +0,6%.

A Wall Street e nel resto dei listini, rimbalzano di più i titoli esposti al ciclo, dopo il violento sell off di ieri. Nove degli undici principali indici di settore che compongono l’S&P500 sono in rialzo.

L’attenzione si concentra ora sulle trimestrali, dopo IBM toccherà stasera a Netflix e Chipotle Mexican Grill.

La stagione degli utili del secondo trimestre è in corso: 41 società dell’S&P500 hanno riportato i loro numeri finora. Di questi, il 90% ha battuto le stime di consenso. Gli analisti si aspettano una crescita media degli utili S&P500 su base annua del +72% per il periodo aprile-giugno, secondo i calcoli di Refinitiv.

Titoli WallStreet

IBM +3,5%. La società high…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play