10 Febbraio 2021

WallStreet riparte, Twitter +13%

di La redazione

S&P500 +0,5%

 

Preso atto che l’inflazione a inizio anno è più o meno sui livelli attesi dal consensus, la borsa degli Stati Uniti riparte, essendoci una fonte di preoccupazione in meno.

L’indice S&P500 è in rialzo dello 0,5%, nuovo record. E’ record anche per Dow Jones e Nasdaq.

In gennaio i prezzi al consumo sono saliti dello 0,3% mese su mese, dal +0,2% di dicembre, dato rivisto da +0,4%. Il consensus si aspettava +0,3%. Su base annua, l’incremento è stato dell’1,5%, da +1,4% del mese prima. Il dato è appena sotto le stime degli economisti.

I mercati sono guidati dal miglioramento del contesto sanitario e dall’arrivo dei 1.900 miliardi di dollari del piano Biden.

Titoli Wall Street

General Motors -3%, chiude il trimestre con un utile per azione superiore alle aspettative. Le indicazioni sul 2021 sono invece sotto le stime del consensus: sono gli effetti delle difficoltà produttive causate dalla carenza di semiconduttori.

Twitter +13%, all’indomani dei dati record….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play