29 Ottobre 2020

WallStreet sale con i nuovi settori, scende l’euro nel giorno della BCE

di La redazione

Nasdaq +1%

 

Il Nasdaq  accelera e si porta dietro le borse dell’Europa, rincuorate anche da quanto ha detto Christine Lagarde nel corso della conferenza stampa post comunicato sui tassi. L’indice dei tech guadagna l’1,1%, l’S&P500 lo 0,7%. Dow Jones +0,3%.

Ftse Mib +0,3%, dal -1% di metà seduta. Cac40 di Parigi +0,1%. Dax di Francoforte +0,7%.

L’euro dollaro scende a 1,168, -0,7%.  Rispondendo oggi alle domande dei giornalisti, la presidente della BCE ha parlato di un quadro economico in peggioramento da ogni punto di vista: a fronte di questo scenario, ci sono “pochi dubbi sul fatto che in dicembre la banca centrale entrerà in azione”. In vista del nel prossimo meeting, “tutti gli strumenti saranno tenuti in considerazione”.

Danno tono alla seduta di Wall Street i dati macroeconomici. Nel terzo trimestre il Pil degli Stati Uniti è salito del 33% rispetto al secondo, leggermente meglio delle attese. SP&500 e Dow JOnes sono in lieve rialzo, corre il Nasdaq +1,1%.

La…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play