10 Settembre 2021

WallStreet sale con la spinta dei chip, su anche il petrolio

di La redazione

S&P500 +0,4%

 

Wall Street si muove contrastata. S&P500 e Dow Jones sono quasi sulla parità, Nasdaq +0,4%. Sullo sfondo la diminuzione del timori connessi al tapering.

I prezzi alla produzione di agosto, anno su anno, sono aumentati del +8,3%, appena sopra le attese del +8,2% e sopra il dato precedente del +7,8%. Esclusi gli alimentari e l’energia, l’aumento è stato del +6,7%, sopra le attese di +6,6%, mentre il dato precedente è stato pari al +6,2%.

Mese su mese, l’aumento è stato del +0,7%, poco sopra le attese di +0,6%, ma sotto il dato precedente di +1%. Esclusi alimentari ed energia, l’aumento è stato del +0,6%, in sintonia con le attese, dato precedente +1%.

Nessuna reazione visibile per il Treasury Note a dieci anni fermo a 1,32% di rendimento. La discesa dei tassi di ieri è da ricondurre al successo dell’asta sul trent’anni: bid-to-cover pari a 2,49, ben superiore alla media delle ultime sei operazioni. Alta anche la partecipazione degli investitori esteri. Ieri dalla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play