15 Marzo 2021

WallStreet sale con la Tesla di Re Musk, petrolio in calo

di La redazione

Nasdaq +0,3%

 

La Borsa degli Stati Uniti esita un po’ e poi imbocca la via del rialzo, ma solo con il Nasdaq +0,2%, il Dow Jones e l’S&P500 sono sulla parità.

I dati sull’andamento dell’industria manifatturiera nel Nord Est degli Stati Uniti sono meglio del previsto. L’indice della Fed di New York sale in marzo sui massimi degli ultimi otto mesi a 17,4 da 12,1 di febbraio: il consensus si aspettava 17,4.

Oggi JP Morgan scrive che non è ancora arrivato il momento di vendere i titoli saliti di più nelle ultime settimane, quelli legati al ciclo economico, anche perché il rialzo dei tassi di mercato dovrebbe proseguire: non è quindi il momento di tornare ai settori più difensivi ed ai Tech. Banche, petroliferi ed assicurativi dovrebbero proseguire la corsa, in quando dalla Federal Reserve dovrebbe arrivare a giorni un segnale di tolleranza dell’inflazione. Jerome Powell dovrebbe affermare questa settimana che il rialzo dei tassi è semplicemente un effetto della vigorosa ripresa in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play