14 Gennaio 2021

WallStreet sale, in rialzo le società dei viaggi nello spazio

di La redazione

S&P500 +0,2%

 

La Borsa degli Stati Uniti è in rialzo, anche se i dati sul mercato del lavoro non sono di grande conforto. Indice S&P500 +0,2%, Dow Jones +0,4%, Nasdaq +0,3%.

Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono salite a 965.000 da 787.000: il consensus si aspettava una conferma del dato della settimana precedente.

Arrivano altri segnali di risveglio dell’inflazione, con l’indice dei prezzi delle merci importate in rialzo dello 0,9% mese su mese in dicembre, dal -0,1% di novembre: il consensus si aspettava +0,7%.

Il rendimento del Treasury Note a dieci anni sale di due punti base, a 1,11%. Le obbligazioni governative degli Stati Uniti hanno invertito la rotta stanotte, per effetto delle indiscrezioni su un prossimo piano di stimolo da 2.000 miliardi di dollari al quale sta lavorando la squadra di consiglieri e consulenti di Joe Biden.

Titoli

Johnson & Johnson +2%. Secondo indiscrezioni, il suo vaccino per Covid 19 sarà disponibile in Europa ai primi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play