2 Dicembre 2020

WallStreet scende, il dollaro svanisce

di La redazione

SalesForce -9% dopo l'acquisizione di Slack

 

La Borsa degli Stati Uniti ripiega all’indomani del record, frenata nel suo slancio dal dato sull’occupazione. Le aziende private hanno creato in novembre 307.000 nuovi posti di lavoro, 133.000 in meno delle aspettative. Ma va detto che il dato del mese precedente è stato ritoccato all’insù, a 404.000 da 365.000.

L’indice S&P500  perde lo 0,3% a 3.655 punti. Barclays si aspetta che l’indice di riferimento per il mercato azionario degli Stati Uniti arrivi a 4.000 punti prima della fine dell’anno prossimo, un target che implica un rialzo del 9,5% dai prezzi attuali.

Il Nasdaq è in calo dello 0,7% ed il Dow Jones dello 0,3%.

Titoli WallStreet

SalesForce -9%, paga un premio del 55% per l’acquisto di Slack, una app per le comunicazioni molto utilizzata in ambito aziendale. L’azienda, forte di 12 milioni di utenti attivi su base giornaliera, è stata valorizzata 27,7 miliardi di dollari.

Norwegian Cruise -2%, ha esteso fino alla fine di febbraio lo stop alle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play