14 Dicembre 2020

Borse dell’Europa in rialzo, a Milano sale Eni

di La redazione

Ftse Mib di Milano +0,7%

 

Il compromesso sul secondo pacchetto di aiuti d’emergenza  raggiunto nelle ultime ore al Congresso degli Stati Uniti spinge all’insù i future di Wall Street e le borse dell’Europa.

Indice globale EuroStoxx +0,9%, Stoxx 600 +0,8%. Ftse Mib di Milano +0,7%.  Dax di Francoforte +0,8%.

Pare che il disegno di legge su cui Democratici e Repubblicani hanno trovato l’intesa sarà complessivamente da 908 miliardi di dollari, come quello originale presentato all’inizio del mese, ma gli interventi di ristoro e sostegno saranno suddivisi in due tronconi: uno da 708 miliardi di dollari, comprendente gli aiuti a disoccupati e piccole imprese, un altro da 160 miliardi di dollari, fornirà la copertura alle aziende, in caso di multe e condanne per il comportamento tenuto nel corso dell’emergenza. Il testo dovrebbe essere presentato in giornata al Congresso.

Il future dell’indice S&P 500 è in rialzo dello 0,5%.

Oggi 145 ospedali degli Stati Uniti dovrebbero…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play