17 Novembre 2021

WALLSTREET SENZA BRIO, SCENDE IL PETROLIO

di La redazione

Nasdaq -0,1%

 

La borsa degli Stati Uniti è poco mossa, con il Dow Jones in calo dello 0,3%, l’S&P500 ed il Nasdaq appena sotto la parità.

Il numero dei cantieri avviati in ottobre si è attestato a 1,52 milioni, poco sotto il consensus che si aspettava 1,57 milioni e sotto il dato di settembre pari a 1,55 milioni.

Le nuove licenze edilizie, un dato che anticipa l’apertura del cantiere, sono state pari a 1,65 milioni, da 1,58 milioni di settembre. Il dato è superiore alle stime di 1,63 milioni.

Gli Usa progettano di investire miliardi di dollari per espandere la capacità di manifattura di vaccini contro il Covid-19 in modo da avere a disposizione almeno un miliardo di dosi entro la seconda metà del prossimo anno. Lo ha riportato oggi il New York Times, citando come fonti dei consiglieri di alto livello della Casa Bianca.

L’annuncio, atteso per oggi, giungerà in un momento in cui il presidente Joe Biden deve fare fronte alla pressione da parte degli attivisti per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play