22 Marzo 2021

Piazza Affari in lieve ribasso, scendono le banche, sale Saipem

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Indice EuroStoxx 50 -0,3% in avvio di seduta. Ftse Mib di Milano -0,1%.

La settimana è iniziata in Asia con le borse di Shanghai, Singapore Taipei e Sidney in rialzo, in calo tutte le altre dell’area. Di più quella di Tokyo, penalizzata dal ritiro di alcune misure di sostegno da parte della banca centrale del Giappone: il ridimensionamento degli acquisti di ETF colpisce di più il Nikkei, in calo di quasi il 2%, mentre l’indice generale Topix perde meno dell’1%. L’Hang Seng di Hong Kong si muove sulla parità.

Il crollo della lira turca (-12% su dollaro) non disturba più di tanto il mercato delle valute: la moneta degli Stati Uniti si indebolisce su yen ed è praticamente invariata su euro. La notizia del licenziamento del governatore della banca centrale di Ankara da parte del governo, proietta in cross lira dollaro a 8,04.  In meno di due anni la Turchia ha cambiato tre volte il governatore della banca centrale. Naci Agbal, ex deputato ed ex ministro delle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play