1 Ottobre 2021

WALLSTREET SENZA DIREZIONE, MERCK IN RALLY SULLA PILLOLA ANTICOVID (+8%)

di La redazione

La società accelera il processo per portare sul mercato la sua pillola

 

Wall Street è contrastata. S&P500 invariato. Nasdaq -0,2%. Dow Jones +0,3%

Tono nel complesso positivo per la lunga serie di dati macro pubblicati nel primo pomeriggio. I redditi personali del mese di agosto sono saliti del +0,2%, in sintonia con le attese, ma sotto il dato precedente (+1,1%). Le spese personali sono aumentate del +0,8%, sopra le attese di 0,7% e il dato precedente (-0,1%). Indice Markit PMI manifatturiero poco sopra le attese. Indice ISM manifatturiero di settembre sopra le attese: 61,5 vs 59,50 atteso e 59,90 precedente.

Titoli sotto la lente di Wall Street

Merck +8% accelera il processo per portare sul mercato la sua pillola anti Covid. L’azienda farmaceutica ha pubblicato i primi risultati della sperimentazione che hanno mostrato una riduzione del 50% di ricoveri e decessi delle persone recentemente infettate dal coronavirus. Merck ha affermato che presto chiederà alla Fda statunitense di autorizzare l’utilizzo del farmaco su larga scala.
Lo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play