1 Settembre 2020

A WallStreet salgono i tech, in calo Tesla

di La redazione

Nasdaq +0,5%

 

La Borsa degli Stati Uniti è contrastata in avvio di seduta. S&P500 +0,1%, Dow Jones -0,2%. Nasdaq  +0,5%.

Treasury Note a dieci anni a 0,72%, +1 punto base.

Titoli

Zoom Video, +31%. La società californiana delle videoconferenze ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione rettificato pari a 0,92 dollari, il doppio delle stime di consensus, 0,45 dollari. I ricavi ammontano a 663,5 milioni di dollari, +335% rispetto alla cifra di 145 milioni generata nello stesso periodo dello scorso anno. Le stime ipotizzavano 500,2 milioni di dollari. Zoom ha incrementato la guidance per il 2020, che ora supera le stime più alte degli analisti.

Tesla -3%, dal +12% di questa mattina. La società ha annunciato un aumento di capitale da 5 miliardi di dollari; ai prezzi di ieri sera (498 dollari), il programma vale circa dieci milioni di azioni, l’1,1% del totale. L’operazione è curata da un consorzio di grandi banche, Goldman Sachs, BofA , Barclays, Citigroup, Deutsche…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play