7 Aprile 2021

WallStreet senza forza, in arrivo le minute della Fed

di La redazione

Senza sorprese il dato sulla bilancia commerciale

 

L’indice S&P500 di Wall Street è calo dello 0,1%. Il Nasdaq è in rialzo dello 0,1%.

Poche sorprese dal dato sulla bilancia commerciale diffuso alle 14.30, il disavanzo si è allargato di 4 miliardi di dollari, a 71 miliardi, in febbraio. Sono scese di circa il 5% le richieste di ipoteche.

Alle 20 saranno pubblicati i verbali dell’ultima riunione del comitato ristretto della Federal Reserve.

Il presidente della Federal Reserve di Chicago, Charles Evans, ha detto che il recente aumento dei rendimenti dei Treasury è una “cosa buona” perché riflette l’ottimismo sull’economia e la gradita aspettativa di un’inflazione leggermente più alta. “È un segno che l’economia sta andando meglio”, ha detto Evans, aggiungendo che crede che l’inflazione del 2,5% non dovrebbe essere “fuori dai limiti” e che sarebbe favorevole a un’inflazione anche del 3% in modo da aumentare quella media, che è stata bassa, fino all’obiettivo del 2% della Fed.

Il Treasury Note a dieci anni si…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play