24 Agosto 2021

WallStreet si arrampica sui massimi della storia, vola il petrolio

di La redazione

Nasdaq +0,3%

 

L’indice S&P500 di Wall Street guadagna lo 0,2% e si porta sui massimi della storia. Nasdaq +0,5%.

I mercati si muovono tra il timore di nuove ondate di contagi e l’incertezza creata dal possibile cambio di rotta della Federale Reserve. Maggiori dettagli forse trapeleranno dopo il simposio annuale di Hackson Hole, per il quale c’è molto attesa, che si svolgerà questo giovedì.

La John Hopkins University ha comunicato che i colpiti dal  corona virus sono arrivati a 212 milioni. La media giornaliera dei nuovi positivi nell’ultima settimana è salita a 150.000, +29% rispetto a due settimane fa.

La caduta dell’indice della Fed di Richmond, sceso sui minimi dell’ultimo anno, non ha lasciato il segno. Difficile da interpretare il dato sul mercato della casa: le nuove abitazioni vendute in luglio sono state 708.000, più o meno quelle del mese precedente, che però era stato indicato inizialmente a 676.000. Il consensus era 700.000.

Sul fronte politico, i democratici…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play