1 Febbraio 2021

WallStreet subito al galoppo, Pfizer rispetterà le consegne

di La redazione

Nasdaq +1,2%

 

Borsa degli Stati Uniti subito in rialzo. Nasdaq +1,3%, S&p500 +0,5%, Dow Jones +0,7%.

I dati macroeconomici della giornata: l’indice PMI di Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere si attesta a 59,2 punti in gennaio, appena sopra la prima lettura. La spesa edilizia è risultata leggermente sopra le attese e l’indice ISM manifatturiero leggermente sotto.

Titoli

Pfizer +0,7% fa sapere che aumenterà le consegne di vaccino all’Unione Europea, a partire dal 15 febbraio, in modo da rispettare l’impegno sulle quantità da evadere nel primo trimestre. Nel secondo trimestre fornirà almeno 75 milioni di dosi. Avendo risolto i problemi del suo impianto in Belgio, Pfizer è in grado di aumentare la produzione di oltre il 50%, in modo da superare nel 2021 i due miliardi di dosi.

Johnson & Johnson +1%.

Per quanto riguarda i meme trade, GameStop si muove poco a 325 dollari ad azione, -2%. AMC Entertainment +24%. Naked Brands…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play