15 Settembre 2021

WallStreet sulla parità, giù le sale da gioco

di La redazione

S&P500 +0,1%

 

La campanella di Wall Street ha suonato ma gli indici di riferimento non si sono mossi molto, anche se i dati macroeconomici pubblicati a mercato chiuso sono stati meglio delle aspettative. Il Nasdaq è in calo dello 0,1%, L’S&P500 guadagna lo 0,1%. I petroliferi danno una mano al Dow Jones +0,2%.

L’Empire Manufacturing, l’indice elaborato dalla Fed di New York sulle condizioni dell’industria manifatturiera nell’area macrourbana intorno alla città, si è attestato a 34,3, quasi il doppio delle attese di 18 e del dato precedente, pari a 18,3.

I prezzi delle importazioni sono scesi del -0,3%, meglio delle attese, che ipotizzavano un incremento pari a +0,3%, e del dato precedente (+0,4%).

Il Treasury Note a dieci anni si porta a 1,27% di rendimento, da 1,29% di stamattina. Ieri c’è stato un importante appiattimento della curva dei tassi di mercato: il differenziale tra il due anni ed il dieci anni è sceso di 4 punti base a quota 107. Nel corso della notte il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play