8 Settembre 2021

WallStreet tentenna, piazze europee in saliscendi

di La redazione

Le borse europee sono in parziale recupero ma sempre in calo...

 

Wall Street è in lieve calo, i principali indici si aggirano intorno alla parità, dopo il dato sulle nuove richieste di accensione di un mutuo per l’acquisto di un’abitazione. Le richieste di ipoteche sono diminuite del -1,9%, meno della volta precedente (-2,4%).

Il dato più importante della giornata è in agenda per le 16, a quell’ora il Dipartimento del Lavoro pubblicherà il dato di luglio sui nuovi posti di lavoro aperti negli Stati Uniti: questa rilevazione, di solito tenuta in scarsa considerazione dal mercato, potrebbe contenere delle indicazioni importanti sull’occupazione.

In merito alla pandemia, il governo del Giappone sarebbe intenzionato a prorogare al 30 settembre lo stato di emergenza a Tokyo, Osaka ed altre 17 prefetture. Le notizie negative legate al Covid deprimono i titoli del settore crocieristico: Norwegian Cruise e Royal Caribbean registrano perdite intorno al 3%.

Altri titoli sotto la lente

PayPal ha annunciato l’acquisizione della giapponese…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play