12 Ottobre 2021

WALLSTREET: TESLA +2% SUI MASSIMI DA FEBBRAIO, VENDITE RECORD IN CINA

di La redazione

Si attenuano le pressioni su materie prime e bond

 

FtseMib termina la seduta in leggero rialzo, recuperando tutta la perdita dell’apertura debole di stamattina. Il Fondo Monetario Internazionale ha migliorato la stima sul PIL 2021 portandolo a +5,8% da +4,9% precedente. Il FMI ha lasciato invece la previsione sulla crescita del PIL 2022 a +4,2%. per quanto riguarda il rapporto Debito/Pil, è stimato nel 2021 in discesa a 154,8%, da 157,8% di fine luglio, e nel 2022 in ulteriore discesa a 150,4%.

Anche le altre Borse europee hanno recuperato dai minimi dell’apertura, ma non sono riuscite a portarsi oltre la parità ad esclusione di Madrid. Dax -0,3%. A ottobre il morale degli investitori tedeschi è sceso per il quinto mese consecutivo, registrando una flessione di 4,2 punti. I colli di bottiglia nelle catene di approvvigionamento gravano pesantemente sulle prospettive della prima economia europea.

Miglior settore quello delle Utility, hanno girato in rialzo anche Real Estate e Servizi Finanziari.

Oltreoceano, Nasdaq, Dow…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play