12 Ottobre 2021

WALLSTREET: TESLA +2% SUI MASSIMI DA FEBBRAIO, VENDITE RECORD IN CINA

di La redazione

Si attenuano le pressioni su materie prime e bond

 

Nasdaq, Dow Jones e S&P500 proseguono contrastati, privi delle indicazioni dal mondo macro. Si attenuano le tensioni sui bond e sul petrolio.

Occhi puntati sulla pubblicazione dei verbali della riunione della Federal Reserve di mercoledì per carpire indizi sulla tempistica del tapering, mentre i dati sull’inflazione e sulle vendite al dettaglio saranno esaminati per valutare il ritmo della ripresa economica.

Stanotte Goldman Sachs ha limato le stime di crescita del Pil degli Stati Uniti a 5,6% dal precedente +5,7%. Più importante il taglio sul 2022: l’anno prossima la crescita sarà del 4%, non il +4,4% stimato in precedenza. Gli strategist avvertono che nel settore dei consumi, il ritorno a condizioni di spesa analoghe a quelle precedente la pandemia non sarà a breve, ci vorranno almeno sei mesi, anche nelle migliori delle ipotesi. Più probabile che l’anno prossimo si comincino a sentire gli effetti dei rincari dei prodotti al consumo, in quanto le aziende…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play