18 Ottobre 2021

WALLSTREET TIRA A CAMPARE, PIAZZA AFFARI SCENDE

di La redazione

Ftse Mib -0,9% nel finale di seduta

 

La borsa degli Stati Uniti galleggia intorno alla parità nella prima seduta di una settimana con folta presenza di dati societari. Indice invariata. Nasdaq +0,1%.

Il dato sulla produzione industriale è di parecchio sotto le attese, in settembre il calo è stato dell’1,3%, dal -0,1% di agosto: il consensus era +0,1%. E’ probabile che comincino a farsi sentire i blocchi alla catena di approvvigionamento in alcuni settori.

Frenano alcune materie prime, l’indice Bloomberg Commodity perde lo 0,5%, primo ribasso  dopo sette giorni di rialzo.

Il greggio WTI è piatto a 82,4 dollari il barile, +0,1%, dal +1,4% del primo pomeriggio.

Secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg e Reuters, l’Opec+ non è riuscita a rispettare gli obiettivi di produzione in settembre, ne è risultato un ammanco di produzione del 15%, proprio quel che era successo in agosto, quando l’ammanco era stato del 16% ed in luglio (-9%). L’Opec+ ha aumentato i target di produzione di 400.000 barili al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play