18 Settembre 2020

WallStreet in cerca di una direzione, da lunedì i divieti su TikTok e Wechat

di La redazione

Nasdaq +0,4%, Dow Jones -0,1%

 

La Borsa degli Stati Uniti è contrastata in avvio di seduta. Nasdaq +0,4%, Dow Jones -0,1%.

L’amministrazione Trump ha annunciato che a partire dalla prossima settimana imporrà un divieto ai trasferimenti di denaro sulla piattaforma WeChat, a partire da lunedì ci saranno dei limiti anche a TikTok.

L’agenda dei dati macroeconomici prevede alle 16 l’indice sulla fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan.

Più o meno alla stessa ora, ci sono gli interventi del presidente  della Fed di St Louis, James Bullard e del suo omologo della Fed di Atlanta, Raphael Bostic.

I mercati guardano al negoziato in corso al Congresso degli Stati Uniti sui nuovi stimoli all’economia. I Democratici sono a favore di un pacchetto da 2.000 miliardi e la stanno tirando lunga perché non hanno fretta di arrivare ad un accordo prima delle elezioni presidenziali. I Repubblicani sono a favore di un pacchetto da 1.000 miliardi. Trump spera si possa arrivare a chiudere, presto, con…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play