8 Settembre 2021
WEBUILD: Contratto da oltre 1 miliardo in consorzio
Nuovo contratto da oltre 1 miliardo di euro per il colosso italiano WeBuild. Per chi vuole investire indirettamente nel settore delle costruzioni suggeriamo il certificate emesso da Bnp Paribas identificato con codice Isin XS2268678211 su paniere composto da Vinci, ACS e Hochtief
Comunicazione di marketing
Webuild, il colosso italiano delle costruzioni che fa parte del consorzio Sotra Link, si è aggiudicato il contratto da oltre 1 miliardo di euro, per la costruzione e la gestione del sistema viario e di ponti definito “RV. 555 Sotra Connection PPP Project”, un sistema costituito da strade, tunnel, ponti e viadotti, da realizzare in Norvegia, nella contea occidentale di Vestland.
Webuild partecipa al progetto con una quota del 35% del consorzio Sotra Link per la progettazione ed esecuzione dei lavori e con una quota del 10% della società di progetto cui faranno capo le attività Operation&Maintenance.
Il financial closing è previsto nel primo trimestre del 2022.
Il contratto porta a 10,6 miliardi di euro il valore totale consolidato dei nuovi ordini che Webuild ha acquisito, ha in corso di finalizzazione o per cui risulta migliore offerente da inizio anno, e a cui vanno aggiunti gli ulteriori 13 miliardi di euro relativi al…