10 Settembre 2021

Xpeng presenta a Monaco i modelli per la crescita in Europa

di Michele Fanigliulo

Al salone di monaco Xpeng ha presentato i modelli con cui intende conquistare quote di mercato in Europa

 

Comunicazione di marketing

Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng [XPEV.N], in occasione del salone di Monaco, ha svelato come intende conquistare quote di mercato in Europa. Partenza dal Nord Europa, sensibilmente più attenta alla tematica e dove le auto elettriche si stanno diffondendo velocemente, per poi proseguire nel resto dell’Europa.

Il Marchio cinese infatti fa debuttare al Salone di Monaco la propria gamma di vetture elettriche: due berline e un Suv, ma anche il prototipo di una vettura volante. Fondata 7 anni fa, l’azienda di Guangzhou, già marginalmente presente in Europa con il Suv G3, ha deciso di prepararsi a fare un grande salto, portando in Europa la gamma completa: la berlina di lusso P7, la berlina a tre volumi P5 e il modello entry level G3. La tecnologia caratterizza queste vetture che sfidano apertamente l’americana Tesla e che ha permesso a Xpeng una crescita veloce. Solide anche le fondamenta di questa società che tra gli investitori vede…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play